Il trasporto di sostanze liquide come l’olio è possibile non solo per i produttori, ma anche per i consumatori tramite i pratici Bag in Box fatti di materiale riciclato.
I Bag in Box per l’olio possono essere personalizzati e sono acquistabili in diversi formati
I Bag in Box per l’olio sono sempre più diffusi nel panorama del trasporto sostenibile dei liquidi. Il tutto è reso possibile dalla loro grande convenienza e praticità, nonché dalla funzionalità in fase di movimentazione, stoccaggio e smaltimento. L’azienda K.R.C.A., leader nel settore della cartotecnica, si occupa da anni della loro commercializzazione sia nel nostro Paese che all’estero. I Bag in Box per l’olio sono disponibili per l’acquisto in diversi formati a seconda delle esigenze e delle necessità. Inoltre possono essere personalizzati a piacimento nel packaging, con la possibilità di inserimento di loghi, disegni, scritte o semplicemente del nome dell’azienda per far risaltare al meglio il proprio marchio e renderlo riconoscibile.
I vantaggi dei Bag in Box per l’olio
I vantaggi dei Bag in Box per l’olio sono molteplici: tutti motivi per cui questo prodotto è tanto apprezzato per la movimentazione dei liquidi. In primo luogo è in grado di garantire una conservazione degli alimenti impeccabile, riuscendo a mantenere intatte le caratteristiche e le qualità organolettiche. Ciò avviene attraverso la sigillatura ermetica che consente la protezione dell’olio da tutto quello che lo può danneggiare. Stiamo parlando ad esempio di fattori quali la luce, gli agenti atmosferici oppure gli sbalzi eccessivi di temperatura. Tra i vantaggi dei Bag in Box per l’olio non possiamo non citare anche il rivestimento esterno di cui sono composti. Questo consiste in una scatola in cartone dai profili regolari che facilita sia l’impilamento che lo spostamento. Per quanto riguarda la sacca interna, invece, è in PVC o in alluminio. Infine tali contenitori realizzati dall’azienda di Rosta sfruttano le tecnologie più all’avanguardia nel settore.
Il trasporto sostenibile dei liquidi: l’attenzione verso l’ambiente dei Bag in Box
Da sempre K.R.C.A. punta sul trasporto sostenibile dei liquidi. Per questo motivo i Bag in Box sono fatti di materiale riciclato, un altro punto a favore di questi articoli. L’attenzione dell’azienda verso l’ambiente che ci circonda si evince anche dal fatto che il cartone – che può essere ripiegato su se stesso – la sacca interna, l’eventuale maniglia di cui può essere fornito e il rubinetto sono separabili per favorire lo smaltimento tramite raccolta differenziata. I Bag in Box, inoltre, hanno dalla loro forma e leggerezza che ne riducono le dimensioni per il trasporto sostenibile dei liquidi, evitando sprechi eccessivi di carburante.