Le Bag in Box sono molto pratiche e consentono di trasportare facilmente liquidi, dando così la possibilità di creare aperitivi fuori porta con gli amici.
Le caratteristiche di Bag in Box
Le Bag in Box sono una soluzione innovativa proposta da K.R.C.A. che rivoluziona il campo dell’imballaggio. Questi contenitori sottovuoto morbidi sono realizzati in materiale plastico e sono pensati appositamente per gli alimenti. Sono dunque idonei a garantire il rispetto delle condizioni igenico-sanitarie necessarie alla conservazione di questi prodotti. Le Bag in Box possono essere riempite sia con macchinari automatici che manuali e riescono a garantire l’assenza totale di bolle d’aria al proprio interno. È solo così che è possibile preservare le proprietà organolettiche delle bevande. La mescita avviene attraverso una valvola automatica che assicura l’uscita a piccole dosi del liquido. Ma i vantaggi di Bag in Box non sono finiti qui, in quanto ripiegandosi su se stesso ostacola la penetrazione di ossigeno. In tal modo si va ad evitare l’ossidazione dell’alimento, conservandolo intatto anche per mesi dal primo utilizzo.
I Bag in Box per alimenti di K.R.C.A.
K.R.C.A. è dunque specializzata nella produzione di Bag in Box per alimenti. Tra i prodotti idonei allo stoccaggio in queste sacche vi sono olio, vino, ma anche succhi di frutta, latte e derivati, sciroppi e bevande in generale. Offrono inoltre la possibilità di portare con sé conserve, sughi e molto altro ancora. I contenitori sono estremamente pratici da usare essendo sottovuoto: si può quindi versare il prodotto in ogni momento senza aprire la bottiglia. I Bag in Box per alimenti sono molto comodi da trasportare anche quando sono pieni grazie alla loro forma e leggerezza. Se si svuotano, poi, si ripiegano e vanno ad occupare pochissimo spazio.
I Bag in Box per l’aperitivo
Tutte queste peculiarità rendono perfetti i Bag in Box per l’aperitivo. Grazie ad essi potrai portare con te tutto l’occorrente per un aperitivo all’aperto. Sono anche l’ideale per servirne uno a casa tua, con il dosatore che va a ridurre gli sprechi e la valvola che impedisce l’entrata dell’aria evitando così l’ossidazione del liquido presente all’interno. In particolare per i succhi, ciò consente di mantenerne inalterate le caratteristiche organolettiche, preservando tutti i nutrienti della frutta. I Bag in Box per l’aperitivo possono essere inoltre usati come alternativa a brik, bottiglie, lattine e damigiane con il vino che viene protetto da eventuali sbalzi di temperatura, luce e agenti esterni.