I Bag in Box della linea Megaflex rappresentano la miglior soluzione ecosostenibile per trasportare alimenti attraverso lunghe distanze. Vediamo quali sono tutti i vantaggi dei materiali utilizzati per la realizzazione dei contenitori alimentari per lo stoccaggio di vino, olio, succhi di frutta, latte e derivati, conserve, sciroppi nonché sughi e tanto altro ancora.
I Bag in Box sono resistenti, pratici e trasparenti
La sacca dei Bag in Box proposta da K.R.C.A. è formata da un accoppiamento di pellicole plastiche. Vi è un film trasparente interno in polietilene lineare a bassa densità (LLDPE) e un film metallizzato chiamato “Flexmet” in PE/MetPet/Pe termo laminato. Quest’ultimo rimane all’esterno ed è in grado di resistere in modo ottimale all’effetto del flex-cracking che si crea durante il trasporto. Unendo questi due materiali si permette all’utilizzatore finale dei Bag in Box di fruire di numerosi vantaggi in termini di resistenza, praticità e trasparenza grazie alle caratteristiche delle pellicole plastiche. Tutto ciò si aggiunge alle caratteristiche già intrinseche dei Bag in Box, come la protezione dagli sbalzi di temperatura, dagli agenti atmosferici e dalla luce. In tal modo le caratteristiche organolettiche dei prodotti contenuti al loro interno non vengono alterate.
Gli imballaggi sostenibili in Megaflex
K.R.C.A. ha sviluppato gli imballaggi sostenibili in Megaflex per rispondere alle esigenze di chi ha bisogno di un prodotto in grado di sopportare il trasporto su lunghe distanze che ammontano a oltre 10.000 km. Questo tipo di imballaggi sostenibili in Megaflex è trasparente ed è costituito da un film unico coestruso e termo laminato composto da nove strati. Tutto ciò è molto importante al fine di garantire resistenza (grazie al nylon bi-orientato), un’efficiente barriera nei confronti dell’ossigeno e la qualità della termo laminazione.
Gli imballaggi per il trasporto di alimenti metallizzati ad alta barriera
Non sempre però queste caratteristiche sono sufficienti e per questo l’azienda di Rosta ha dato vita ad una versione ancora più resistente della linea Megaflex. Si tratta degli imballaggi per il trasporto di alimenti metallizzati ad alta barriera. Tali contenitori sono costituiti da un film interno coestruso in PE/EVOH/PE e un film metallizzato “Flexmet” PE/MetPet/Pe termo laminato. I materiali che formano questi imballaggi per il trasporto di alimenti sono pensati non solo per chi ha esigenze di effettuare tragitti molto lunghi, come nel caso dei Bags in Megaflex. Sono infatti l’ideale anche per chi ha necessità di sottoporre i prodotti contenuti al loro interno a sbalzi di temperatura elevati.