L’utilizzo dei Bag in Box è poco impattante sulla salute del pianeta: grazie alle loro qualità sono infatti sostenibili e riciclabili.
Perché affidarsi ai packaging sostenibili
In un momento in cui la Terra sta mostrando le conseguenze di secoli di sfruttamento delle risorse ambientali, di scarsa attenzione per l’ambiente e di inquinamento, utilizzare packaging sostenibili può fare la differenza. Sono tanti i benefici in tal senso. Basti pensare come ogni mese le imprese producono tonnellate di merce di scarto impossibile da riciclare. In questo senso i packaging sostenibili e gli imballaggi ecologici consentono di ridurre notevolmente gli scarti e di usare materiali riciclabili. Quando parliamo di packaging sostenibili parliamo infatti di imballaggi facili da riciclare, sicuri per l’ambiente e per le persone e realizzati con materiali e macchinari con un impatto minimo sui consumi di energia, di risorse e in termini di inquinamento. Essi mirano a ridurre la quantità di imballaggio del prodotto e a fornire opzioni di riciclaggio, abbattendo i costi di imballaggio.
I vantaggi del packaging sostenibile in termini di marketing
Come avrete ben capito i vantaggi del packaging sostenibile sono diversi. Non solo intraprendere una svolta green è importante per la natura e l’ambiente che ci circonda, ma anche per dare un’immagine progressista all’azienda. Le nuove generazioni sono infatti sempre più attente a selezionare marchi che hanno a cuore la sostenibilità ambientale. Tra i vantaggi del packaging sostenibile c’è dunque anche il fatto che il brand acquisti visibilità agli occhi del consumatore. L’ecosostenibilità, essendo diventata un valore, aiuta infatti a rafforzare l’immagine di un’azienda che in questo modo può fare branding utilizzando semplicemente il proprio packaging. Prendersi cura dell’ambiente, quindi, può diventare anche una strategia di marketing e vendita molto importante e che può fare la differenza.
La sostenibilità dei Bag in Box di K.R.C.A.
K.R.C.A. è ben conscia dell’importanza di tutto ciò e per questo ha puntato molto sulla sostenibilità dei Bag in Box. L’intero prodotto è infatti ecosostenibile e rispetta l’ambiente. Ciò avviene grazie al fatto che il cartone, che si può ripiegare su se stesso, la sacca interna, il rubinetto e l’eventuale maniglia in plastica possono essere separati. In tal modo possono essere smaltiti negli appositi cassonetti senza andare ad impattare sull’ambiente che ci circonda. Inoltre la sostenibilità dei Bag in Box emerge dalla loro forma e leggerezza che consentono di ridurre il costo del trasporto per litro rispetto alle classiche bottiglie in vetro, eliminando così dannose emissioni di CO₂.