I Bag in box sono contenitori sottovuoto morbidi realizzati in materiale plastico in grado di preservare le proprietà organolettiche dei prodotti e garantirne quindi la perfetta conservazione. Affidarsi a K.R.C.A. significa interfacciarsi con un brand leader nel campo del packaging e dell’imballaggio da quasi 70 anni.
I Bag in box: un’ottima soluzione per conservare gli alimenti
I Bag in box sono pensati appositamente per gli alimenti e, grazie alla loro tecnologia innovativa, consentono di conservarli al meglio. Assicurano infatti l’assenza di bolle d’aria al proprio interno mediante una valvola automatica che fa uscire il liquido a piccole dosi. Inoltre i Bag in box riescono a ripiegarsi su se stessi, andando così ad ostacolare la penetrazione di ossigeno. Tutti i prodotti inseriti in questi contenitori potranno così mantenere inalterati il sapore e le proprietà organolettiche anche dopo mesi dalla prima apertura. I Bag in box permettono anche un facile trasporto in quanto, una volta riempiti, possono essere inseriti in una scatola di cartone provvista di manico che può essere eventualmente anche personalizzata con logo e nome dell’azienda.
Quali prodotti stoccare nei K.R.C.A. Bag in box
Ma quali prodotti possono essere stoccati all’interno dei K.R.C.A Bag in box? Stiamo parlando di vino ed olio, ma anche succhi di frutta, latte e derivati del latte e sciroppi. In questi contenitori sottovuoto trovano spazio poi conserve, uova liquide, sughi, brodo e molto altro. Le potenzialità dei K.R.C.A. Bag in box, tuttavia, non finiscono qui. Essi possono infatti ospitare non solo alimenti commestibili, ma anche altri generi di prodotti. Tra quelli non ad uso alimentare vi sono bagnoschiuma, shampoo, articoli per l’igiene personale in genere, detersivi per la casa e detergenti per le superfici.
I vantaggi dei Bag in box: niente contaminazioni, comodità e sostenibilità
Rivolgersi ad un marchio di primo piano nel settore del packaging come K.R.C.A. è una mossa vincente: i vantaggi dei Bag in box sono infatti numerosissimi. Molto importante è il fatto che, grazie alla valvola che non lascia entrare aria, non si avranno contaminazioni tra l’alimento e l’ambiente esterno. Questi contenitori, inoltre, sono molto comodi e, grazie alla loro struttura, sono estremamente pratici da riporre se vuoti. Tra i vantaggi dei Bag in box non possiamo poi non citare l’attenzione verso l’ambiente che ci circonda. Sono infatti eco sostenibili dato che il cartone, la sacca esterna, il rubinetto e l’eventuale maniglia possono essere separati per smaltirli negli appositi cassonetti.