I Bag in Box di K.R.C.A. consentono di mantenere in condizioni ottimali il sapore e lo stato strutturale di alimenti e liquidi, conservandoli alla perfezione. Scopri tutti i vantaggi.
Le caratteristiche dei Bag in Box
I Bag in Box sono soluzioni innovative proposte da K.R.C.A. che hanno rivoluzionato il campo dell’imballaggio. Si tratta di un contenitore sottovuoto morbido realizzato in materiale plastico. È pesato appositamente per conservare gli alimenti e dunque garantisce il rispetto delle condizioni igienico sanitarie necessarie e previste dalla legge. I Bag in Box possono essere riempiti sia con macchinari automatici che manuali e hanno una caratteristica unica: riescono ad assicurare l’assenza di bolle d’aria al proprio interno. Solo in questo modo è possibile preservare le proprietà organolettiche dei cibi e delle bevande. Inoltre la mescita avviene attraverso una valvola automatica che permette al liquido di uscire a piccole dosi. E man mano che verrà consumato il prodotto, i Bag in Box si ripiegheranno su se stessi ostacolando la penetrazione di ossigeno. Anche questa peculiarità consente di conservare l’alimento intatto dopo mesi dal primo utilizzo evitandone l’ossidazione.
La conservazione dei cibi con i Bag in Box
L’abbiamo accennato già prima: la conservazione dei cibi con i Bag in Box è il punto di forza di questo prodotto. Questa è garantita dalla valvola che non lascia entrare aria all’interno del contenitore. Grazie ad essa, si potrà versare l’alimento ogni volta che lo si vorrà senza dover aprire una bottiglia. Inoltre ciò che è contenuto nei Bag in Box non subirà alcuna contaminazione con l’ambiente esterno che potrebbe danneggiarne le sue proprietà. La conservazione dei cibi con Bag in Box è poi garantita dalla sacca a cuscino in plastica speciale che assicura la possibilità di mantenere in condizioni eccellenti il sapore di alimenti e liquidi.
Bag in Box per il vino
Sono tante le bevande che possono essere contenute all’interno di questi speciali prodotti, ma oggi vogliamo concentrarci sui Bag in Box per il vino. Si tratta di uno degli articoli più venduti dall’azienda e ha permesso a K.R.C.A. di diventare un punto di riferimento nel panorama enogastronomico per la conservazione degli alimenti. È infatti una vantaggiosa alternativa a brik, bottiglie, lattine e damigiane che lasciano esposto il vino a sbalzi di temperatura, luce e agenti esterni. Inoltre i Bag in Box per il vino rendono più pratico sia lo stoccaggio e il trasporto che il loro utilizzo, grazie ad un pratico e comodo rubinetto erogatore da applicare alla confezione.