Ecco una panoramica degli ambiti di applicazione delle confezioni cartotecniche.
Le caratteristiche delle confezioni cartotecniche di K.R.C.A.
Le confezioni cartotecniche di K.R.C.A. sono molto conosciute e apprezzate nel campo degli imballaggi e del packaging. Il motivo è presto detto: sono altamente affidabili ed hanno una qualità senza pari. Inoltre l’azienda offre ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni in modo da andare incontro a tutte le esigenze. Le confezioni cartotecniche più richieste sono i cofanetti, disponibili in differenti stili e dimensioni. È possibile anche richiedere la personalizzazione nei minimi dettagli. Per le confezioni cartotecniche di K.R.C.A. sono impiegati cartoncini di diverse grammature, a seconda delle specifiche richieste del committente. Grande attenzione viene riservata anche all’estetica e alla resistenza strutturale.
Le applicazioni delle confezioni cartotecniche di K.R.C.A.
Sono varie le applicazioni delle confezioni cartotecniche di K.R.C.A., in quanto il catalogo include gli articoli più disparati. Abbiamo infatti astucci, cofanetti, scatole, scatoloni, ma anche espositori in cartone e tubi sempre in cartone. Non dimentichiamo nemmeno i barattoli per l’imballaggio e i contenitori cilindrici e tronco-conici. Tali articoli sono realizzati in alluminio o con film plastici e hanno diverse modalità di chiusura. Ma le applicazioni delle confezioni cartotecniche di K.R.C.A. non finiscono qui. Il core business dell’azienda di Rosta ha infatti a che fare con il settore alimentare. Molto ambite sono le confezioni per conservare al meglio le proprietà organolettiche del vino ed i Bag in Box. Questi sono l’ideale per contenere al loro interno vari liquidi commestibili. Parliamo di olio, vino, succhi di frutta, ma anche latte, brodo, salsa di pomodoro e uova liquide, solo per citare alcuni esempi.
I vantaggi dei Bag in Box, molto diffusi nel settore alimentare
Concentriamoci infine sui vantaggi dei Bag in Box, confezioni cartotecniche ad uso alimentare. In primis sono ecosostenibili, rivelando l’attenzione all’ambiente che ci circonda e che caratterizza la policy aziendale di K.R.C.A. Sono inoltre molto pratici perché, essendo sottovuoto, il prodotto può essere versato in ogni momento. Il tutto senza avere nessun tipo di contaminazione con l’ambiente esterno o ossidazione: la valvola non lascia infatti entrare aria. Un altro dei vantaggi dei Bag in Box è la possibilità di personalizzare il design con grafiche, finiture, logo e nome dell’azienda. Inoltre tali confezioni sono facili da trasportare quando sono piene e comode da riporre se vuote. La forma e la loro leggerezza ne riducono infine in maniera notevole il costo per la movimentazione rispetto alle bottiglie in vetro.