Le certificazioni per il packaging sono fondamentali per le aziende che sono impiegate in questo delicato settore. Vediamo quali sono quelle in possesso di K.R.C.A.
K.R.C.A. si impegna nel conseguimento delle certificazioni per il packaging
Per operare in questo ramo molto delicato è fondamentale conseguire le certificazioni per il packaging. K.R.C.A. in tal senso è un esempio positivo, data l’attenzione che da sempre ha riposto nella qualità dei prodotti proposti. La società ha infatti investito fin dalla sua creazione e con grande convinzione nella ricerca dei sistemi e dei materiali più innovativi nell’ambito cartotecnico. Solo così si può assicurare di fornire ai propri clienti prodotti al passo con le moderne tecnologie, testati e garantiti. A ciò si affianca l’impegno nell’ottenimento delle certificazioni per il packaging, per sancire ancor di più la cura riposta nel nostro lavoro. Tutti gli accreditamenti sono resi possibili grazie al costante aggiornamento professionale dei nostri dipendenti e all’alto livello degli articoli venduti.
La certificazione per il rispetto della sicurezza ambientale
In particolare l’azienda è in possesso della certificazione per il rispetto della sicurezza alimentare, chiamata anche UNI ENI ISO 9001:2015. Questa attesta l’ottemperanza delle norme e delle linee guida che definiscono i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità. Attraverso di essa si assicura al consumatore che K.R.C.A. segua con attenzione tutti i processi al fine di migliorare l’efficienza e l’efficacia nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio. L’obiettivo dichiarato che perseguiamo è quello di ottenere nonché accrescere la soddisfazione di chi si rivolge a noi. La certificazione per il rispetto della sicurezza ambientale sancisce l’idoneità allo sviluppo e alla produzione di scatole, astucci e contenitori cilindrici e tronco-conici tra cui i famosi Bag in Box destinati al contenimento di prodotti alimentari e non solo. Inoltre ne determina l’abilitazione alla loro commercializzazione.
Cos’è la norma ISO 9001:2015
Ma entriamo meglio nel dettaglio riguardo cos’è la norma ISO 9001:2015. È riconosciuta a livello internazionale per la creazione, implementazione e gestione di un sistema di gestione di qualità di qualsiasi azienda. È pensata per essere usata da organizzazioni di qualsiasi settore o dimensione nonché da tutte le società. È una base per creare un sistema che assicuri la massima soddisfazione del cliente e il miglioramento in qualunque azienda. Per tali motivi la norma ISO 9001:2015, di cui K.R.C.A. è in possesso, è diventata una necessità per essere competitivi sul mercato. Migliora infatti l’immagine e la credibilità della società, caratteristiche certificate da un organismo autorevole.