Vediamo quali sono tutte le possibili applicazioni che i Bag in Box possono avere come il confezionamento, lo stoccaggio e il trasporto di prodotti.
Le caratteristiche dei Bag in Box
I Bag in Box sono la proposta innovativa di K.R.C.A. per rivoluzionare il campo dell’imballaggio. Si tratta di un contenitore morbido realizzato in materiale plastico e studiato appositamente per gli alimenti. Sono dunque in grado di garantire il pieno rispetto delle condizioni igienico-sanitarie necessarie alla conservazione di questi prodotti. I Bag in Box assicurano infatti l’assenza di bolle d’aria al proprio interno al fine di preservare le proprietà organolettiche delle bevande. In tal modo si evita l’ossidazione dell’alimento che si conserva così intatto anche per mesi dal primo utilizzo. Inoltre la mescita avviene mediante una valvola automatica, permettendo al liquido di uscire in piccole dosi.
Cosa si può stoccare all’interno dei contenitori per alimenti
All’interno dei contenitori per alimenti si possono stoccare diversi prodotti, tra cui vino e olio. Sono un’alternativa vantaggiosa a brik, bottiglie, lattine e damigiane, dato che l’aria non entra mai in contatto con il liquido che viene protetto da eventuali sbalzi di temperatura, luce e agenti esterni. Sono dotati di una sacca interna in alluminio o in plastica che è inserita dentro una scatola di cartone per facilitare lo stoccaggio e il trasporto. Per renderli più pratici, poi, ai contenitori per alimenti di K.R.C.A. si può applicare un rubinetto erogatore. Inoltre al loro interno possono ospitare succhi di frutta, latte e derivati e sciroppi. In tal caso, la presenza di una valvola automatica evita l’ossidazione, conservando intatte le loro proprietà organolettiche e i nutrienti. Infine nei Bag in Box c’è posto per conserve, sughi, passate di pomodoro, concentrati, uova liquide, brodo e molto altro.
Le applicazioni dei Bag in Box non alimentari
Non solo prodotti alimentari: le applicazioni dei Bag in Box sono infatti le più disparate. Sono perfetti per il confezionamento, lo stoccaggio e il trasporto di prodotti per la cura della persona, l’igiene personale e la pulizia della casa. Al loro interno possono contenere dunque anche detergenti, disinfettanti, saponi, shampoo, nonché bagnoschiuma e vari articoli per mantenere pulita la propria abitazione. I formati disponibili per questo tipo di applicazioni dei Bag in Box variano in base alle diverse esigenze. Sono disponibili da 5 litri, da 10 litri e da 20 litri, ma vi è anche la possibilità di personalizzazione delle dimensioni nonché del design esterno.